Analisi delle migliori scope elettriche utilizzabili su legno e parquet

Sappiamo benissimo che il legno come materiale rappresenta sicuramente qualcosa di più delicato e a cui prestare maggiore attenzione rispetto a quella prestata a materiali più resistenti. Il legno in effetti, pur essendo bellissimo a vedersi, necessita di cure particolari, sopratutto se applicato ai pavimenti. La pulizia del parquet in effetti va fatte seguendo delle regole ben precise che vi aiuteranno a non rovinare il parquet graffiandolo. Il legno è un materiale naturale, delicato ma comunque molto elegante e ideale per certi ambienti in particolare.

Per pulirlo al meglio, o comunque per andare ad aspirare la polvere che potrebbe formarsi su di esso, dovreste scegliere degli strumenti adatti e validi.

In ambito di scope elettriche per esempio, la parola d’ordine per assicurarvi degli ottimi risultati ma allo stesso tempo per non rovinare il legno è essere delicati.

Quindi, anche utilizzando una scopa elettrica, l’importante è che la sua azione non sia troppo aggressiva da rovinare il legno.  

Qualsiasi sia il modello di aspirapolvere che avete intenzione di acquistare e di utilizzare, la cosa importante da fare prima dell’acquisto è assicurarvi che abbia in dotazione un kit per la pulizia del legno. Questo kit è composto da spazzole caratterizzate da setole molto morbide e da altri materiali come per esempio feltro, pelo di cammello e altri tessuti speciali che possono essere passati tranquillamente sul legno senza paura di rovinarlo. 

Inoltre, sopratutto se fare uso di una scopa elettrica a traino, dovreste assicurarvi che il traino e le ruote siano rivestite di materiali morbidi come gomma, silicone o altri simili; in questo modo le ruote non graffieranno il pavimento durante l’utilizzo.

Altro dato di cui tenere conto è la potenza di aspirazione della scopa elettrica. Questa non dovrà essere troppo elevata, perchè rischierebbe di graffiare la superficie del legno. Basterà quindi una potenza di aspirazione compresa tra i 600 watt e i 1300 watt massimi e riuscirete a pulire il vostro parquet senza rovinarlo.

Per avere altre informazioni sui migliori modelli di scope elettriche da utilizzare sia sul legno che su altri tipi di pavimenti, vi invito a consultare la guida per le scope elettriche utilizzabili su parquet e laminati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *