Cancelli per bambini per le scale – Cosa devi sapere prima di installarne uno

Ad oggi che cosa possiamo fare per non sentirci dei genitori inadeguati? Per la sicurezza dei nostri figli, soprattutto nella fase in cui hanno avuto i primi approcci a camminare o gattonare e si muovono con velocità da una parte della abitazione ad una altra magari correndo in serio modo rischi o stando a bordo delle scale con il drammatico pericolo che possano buttarsi di sotto, non possiamo fare altro che avere cura di loro e della loro incolumità in modo chiaro andando ad acquistare dei sistemi che siano visti come i migliori cancelli per bambini per le scale. Ma come si fa a riconoscere questi come i migliori? E quali opzioni abbiamo?

I cancelli per bambini sono convenienti per i genitori che hanno bisogno di lasciare i loro bambini nella stanza dei bambini mentre fanno alcune faccende in casa. Essi impediscono ai vostri bambini di inciampare sui fili sciolti che potrebbero essere appesi sulla ringhiera che porta alla stanza dei bambini o sulle scale vicine. Molti cancelli per bambini sono fatti con la sicurezza e la convenienza in mente. Sono progettati con un cinque punti o tre punti di chiusura in modo da poterli fissare facilmente quando non siete in giro.

Lo spessore del binario varia a seconda delle dimensioni e dell’altezza del bambino. Ci sono binari che sono solo un pollice di spessore e sono adatti per i bambini molto piccoli che di solito possono salire da soli. Altri sono circa tre pollici di spessore e sono ideali per i bambini più grandi che possono essere in grado di utilizzare la funzione di sicurezza fornita dal cancello per bambini montato su hardware.

La larghezza è di solito un pollice di larghezza e può essere regolata all’altezza appropriata per il vostro bambino. Il miglior cancello per bambini per le scale è uno che corrisponde all’altezza delle scale. È meglio misurare le scale in modo da conoscere la misura corretta larghezza. Questo è particolarmente importante se si dispone di una camera d’infanzia con un soffitto basso. Non si vuole che il bambino sia in grado di raggiungere la guida superiore se non c’è distanza tra la guida superiore e il soffitto.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.