Come trovare il miglior gamepad per console

Quando si cerca il miglior gamepad per console, ci sono molte caratteristiche che si dovrebbero cercare per garantire il vostro acquisto è una buona misura. È necessario assicurarsi che il controller è progettato per essere comodo e durevole per ore di grande uso, oltre ad avere la giusta quantità di pulsanti e porte per tutti i diversi giochi che si gioca sul vostro sistema. Qui di seguito sono alcune delle caratteristiche più importanti che si dovrebbe cercare quando si effettua la scelta.

Molti dei più recenti controller offrono funzionalità extra attraverso l’aggiunta di Bluetooth e altre tecnologie wireless, quindi questo dovrebbe essere sicuramente considerato. Molti giochi ora richiedono al giocatore di interagire con il gioco e i suoi controlli utilizzando una sorta di meccanismo wireless, sia dal gamepad stesso o attraverso il sistema PlayStation Network o Xbox Live. Quando scegli di acquistare un certo modello di Gamepad ideale per console di vario genere è bene prendere in considerazione alcune caratteristiche e dei fattori che sono certamente molto importanti per poter fare una buona scelta di acquisto e in particolare per poter trovare il miglior Gamepad per console che è perfetto per le tue necessità di utilizzo e per i tuoi scopi di usi in generale. Mentre i controller wireless possono costituire un’opzione attraente, di solito non sono così comodi come quelli progettati con pulsanti aggiuntivi, porte e altre porte che rendono l’interazione con il controller ancora più confortevole. Se avete intenzione di spendere i soldi per un controller, assicuratevi che vi offra il comfort necessario per godervi il gioco.

Una caratteristica che è assolutamente necessaria per il miglior gamepad per console è effettivamente pulsanti fisici invece di uno schema di pulsanti rimappati. Mentre i metodi di mappatura tradizionali consentono di replicare i pulsanti in tutto il controller, se stai giocando il gioco di qualcun altro non vuoi davvero dover spostare fisicamente le mani attraverso i pulsanti per farlo. Mentre molti rapper offrono ancora funzioni di mappatura per altri giocatori, si consiglia vivamente di trovare un controller che ha pulsanti reali in modo da poter usufruire di queste funzioni quando si è nel comfort della propria casa. Il controller giusto ti permette di ottenere esattamente l’esperienza che vuoi da un certo tipo di gioco, sia esso della PS3, della Xbox 360, della Wii o della Nintendo Wii.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui