Cos’è uno spray disinfettante per le mani e a cosa serve?

Lo spray disinfettante per le mani è un prodotto conveniente per la decontaminazione rapida ed efficiente delle mani durante i viaggi, rendendolo perfetto per l’uso in una vasta gamma di luoghi ad alto rischio come ospedali, uffici, generi alimentari, cliniche dentistiche, fast food e quando camminare all’aperto con i mezzi pubblici. Questa soluzione portatile e facile da usare può aiutarti a risparmiare il problema di affrontare germi e batteri potenzialmente dannosi che possono facilmente crescere sulle tue mani durante il viaggio. Questa è una soluzione perfetta per gestire la situazione se devi affrontare germi o batteri come virus o batteri in diverse occasioni. L’applicazione dello spray disinfettante per le mani eliminerà ad esempio la necessità di toccare le aree interessate delle mani o quelle che sono state colpite da sporco, sudore o acqua per evitare di diffondere la contaminazione ad altri.

Occorre sempre utilizzare lo spray disinfettante per le mani proprio come il flacone originale seguendo attentamente tutte le istruzioni sulla confezione. Bisogna assicurarsi di mescolare un profumo fresco con la soluzione in modo da non mascherare il profumo dello spray originale con uno nuovo. Occorre poi testare una piccola area delle mani e attendere diversi minuti prima di applicare la miscela sulla zona da disinfettare. Per garantire il massimo effetto, bisogna poi usare un altro profumo fresco come ad esempio la lavanda, la menta o il limone per aggiungere una fragranza nella miscela. Si consiglia inoltre di mescolare circa tre cucchiaini di spray con un mezzo bicchiere d’acqua.

Il profumo di uno spray disinfettante per le mani è realizzato con l’uso di oli essenziali che lavorano insieme uccidendo i batteri, i virus e i germi che possono causare infezioni quando entrano in contatto con la pelle. Gli oli essenziali sono dei potenti composti naturali che sono stati conosciuti per la loro capacità di abbattere ed eliminare i microrganismi. Germi e virus prosperano in aree che hanno un sacco di umidità, come quelle che si trovano ad esempio sulle mani. Applicando lo spray disinfettante per le mani direttamente su queste aree umide, si impedisce efficacemente che continuino a crescere e infettare ulteriormente. Una volta applicata la miscela di oli essenziali sulla pelle, lasciarla asciugare, quindi sciacquare con acqua calda. È anche possibile aggiungere alcune gocce di oli essenziali al tuo profumo preferito per ottenere la fragranza che ti piace.

Per scoprire maggiori informazioni clicca qui.